Scuola Secondaria di I°

Ecco i TG delle buone notizie realizzati dalle classi 1^A, 1^B, 1^G e 2^F

Questo libretto raccoglie quanto gli alunni della classe 1^F hanno progettato e sperimentato per l'accoglienza delle classi quinte della scuola primaria del nostro istituto in occasione della Giornata della Scienza 2023.

Scienziati in 1^F

Il libretto raccoglie alcune delle attività svolte durante il secondo quadrimestre nelle ore di scienze per festeggiare l'arrivo della primavera, Buona consultazione!

Il video-recital della classe 2A della scuola Meucci dell’I.C. Pacchiotti-Revel nasce da un evento particolarmente significativo: la posa delle Pietre d’Inciampo per Evelina Valabrega e i suoi figli, Pasqua, Anselmo, Ercole e Ida Jachia, barbaramente deportati e assassinati ad Auschwitz nell’agosto del 1944.

I ragazzi e le ragazze della 3^B e della 3^G hanno dapprima utilizzato lo smartphone per catturare le loro emozioni, successivamente le hanno descritte con brevi didascalie accompagnate da un commento.

Il Progetto GENERENTOLA è nato dalla collaborazione fra la nostra scuola e l’ong MAIS, organizzazione con cui lavoriamo da tempo, attiva nelle pratiche educative della solidarietà e della cooperazione fra i popoli.

Guida turistica di Torino realizzata dagli alunni e dalle alunne della 1^C per mostrare i loro luoghi del cuore ai compagni ucraini

La classe 2^A e alcune classi dell'infanzia e della primaria hanno partecipato al progetto "Il giardino parlante", promosso dall'Ospedale Mauriziano

I lavori degli alunni e delle alunne della 2^C legati alla suggestioni della visita alla chiesa di San Fiorenzo a Bastia di Mondovì e alla lettura di passi della Commedia.

Questo ebook è stato realizzato dagli alunni e dalle alunne della scuola secondaria nella giornata del 2 marzo per riflettere sulla PACE.

Ecco i link per vedere i video spot che tre CLASSI SECONDE ( 2F, 2A, 2B) della scuola secondaria hanno realizzato in collaborazione con l'Educatorio della Provvidenza,

Progetto "La 3^G per un'aria più pulita"

Sondaggio 3^G