Scuola Secondaria di I°

Ogni Mercoledì dalle ore 9.30 alle ore 13.30

Lo Sportello di Ascolto Psicologico all’interno della scuola è una grande opportunità per affrontare e risolvere problematiche inerenti la crescita, oppure legate all’insuccesso, alla dispersione scolastica, al bullismo, o ancora tipicamente connesse al periodo dell’adolescenza.

Lo Sportello di Ascolto è uno spazio dedicato prioritariamente ai ragazzi, ai loro problemi, alle loro difficoltà con il mondo della scuola, la famiglia, i pari, ecc., ma è anche un possibile spazio di incontro e confronto per i genitori per capire e contribuire a risolvere le difficoltà che naturalmente possono sorgere nel rapporto con un figlio che cresce.

Il colloquio che si svolge all’interno dello Sportello d’Ascolto non ha fini terapeutici ma vuole aiutare il ragazzo a individuare i problemi e le possibili soluzioni, collaborando con gli insegnanti in un’area psicopedagogia di intervento integrato.

I colloqui individuali sono strettamente riservati e avvengono a scuola su appuntamento.
Gli alunni che vogliono accedere individualmente allo Sportello devono scrivere il proprio nome con la classe di appartenenza su un foglietto da collocare nella cassetta posta all’ingresso della scuola. I genitori possono chiedere appuntamento alla dottoressa Laura Blò alla mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Volantino Sportello d'ascolto