Scuola Secondaria di I°

“What’s your talent” è un progetto rivolto a tutti i ragazzi della scuola e intende stimolare e far emergere, in modo giocoso e accattivante, le loro abilità, vocazioni e interessi.

In una cornice da Talent Show, i ragazzi si esibiscono, davanti a un pubblico di compagni, genitori e insegnanti, in ciò che riescono meglio a fare in un ambito creativo, producendo testi orali in lingua inglese o francese sotto forma di canzoni, poesie, sketch teatrali, giochi di prestigio, ecc.

L’attività, lungi dall’essere una mera competizione, si prefigge di incoraggiare i ragazzi a esprimere il loro talento in pubblico, a confrontarsi con gli altri, a utilizzare le proprie competenze linguistiche, musicali e artistiche attraverso un percorso strutturato e guidato dall’insegnante.

Il progetto è articolato in più fasi e si conclude con la valutazione delle varie performance da parte di una commissione di figure professionali.