PROGETTO ATTIVA-MENTE

A CHI SI RIVOLGE

Il progetto “Attiva-mente” è rivolto agli studenti con DSA, BES o difficoltà scolastiche generiche, che necessitano di un supporto mirato nello studio di materie specifiche, nella realizzazione e nell’utilizzo degli strumenti compensativi e nella gestione dei propri impegni scolastici

OBIETTIVO

L’obiettivo del progetto è il potenziamento delle competenze scolastiche e del senso di efficacia degli studenti attraverso interventi su:

● Metodo di studio

● Utilizzo degli strumenti compensativi e degli strumenti informatici

● Gestione del tempo e degli impegni scolastici

● Autostima Le attività sono condotte da tutor specializzati e si svolgono in piccoli gruppi in orario pomeridiano.

CHI GESTISCE IL SERVIZIO

Il servizio è gestito dall’associazione di promozione sociale “A modo tuo”, che si occupa di studio assistito per ragazzi con DSA, BES e studenti con difficoltà su specifiche materie, e dallo “Studio Montecuccoli”, in cui operano psicologi specializzati nei processi dell’apprendimento.