Il laboratorio di “studio assistito” si svolge dal lunedì al venerdì dalle 14.40 alle 16.30, al termine delle lezioni.

Il laboratorio è mirato alla supervisione e alla correzione dei compiti assegnati a scuola, è un’occasione di confronto in un ambiente adatto alla concentrazione, in cui sviluppare uno spirito di gruppo collettivo, capacità preziosa da acquisire durante gli anni della formazione.

Il corso, attraverso la figura dell’educatore, offre la possibilità di chiarire argomenti e materie poco chiare accompagnando lo studente nello svolgimento dei compiti assegnati dagli insegnanti. I ragazzi beneficeranno, inoltre, di momenti di gruppo in un ambiente sicuro dentro il quale potersi confrontare insieme, stimolando in questo modo l’immaginazione e nuovi interessi.

Il laboratorio è curato da Safatletica Sociale