La collaborazione tra Pegaso World Languages e la scuola Revel-Meucci nasce nel 2016 per la preparazione di CERTIFICAZIONI LINGUISTICHE sia di lingua INGLESE che di FRANCESE, ma l’esperienza nel campo linguistico al fianco degli studenti risale al 1997. Le certificazioni per studenti dagli 11 ai 14 anni sono volte a riconoscere a livello internazionale le competenze di cui i ragazzi hanno bisogno per comunicare in lingua straniera e per iniziare a costruire la propria carriera accademica. Le lezioni prevedono una parte dedicata alla struttura grammaticale e sintattica della lingua con un libro di testo e una parte riservata a conversazione ed ascolto, corredata dall’utilizzo di materiale su cultura, usi e tradizioni, con particolare cura per la fonetica e l’esposizione orale. Le lezioni si tengono solo ed esclusivamente in lingua straniera.

Durante il percorso vengono proposti test e simulazioni d’esame, così che a fine corso i ragazzi siano pronti anche a gestire i tempi delle prove d’esame e l’emozione del momento. I ragazzi affrontano la preparazione alle certificazioni della Cambridge University dal livello YLE Starters pre A1 al livello PET B1, l’iscrizione all’esame NON è obbligatoria: Pegaso consiglia, la famiglia decide e ….. i ragazzi si divertono e studiano!

www.pegasocsf.com               www.abrakademy.it