Docente: prof.ssa Chiara Tamagnone

IL corso di tastiera tenuto dalla Prof.ssa Chiara Tamagnone si svolgerà il giovedì dalle 14,30 alle 16,30. Sono disponibili 8 posti, indicativamente si formeranno 4 coppie di studenti, che faranno una lezione di 30 minuti. Se le iscrizioni fossero in numero inferiore si potranno anche fare lezioni di un’ora o individuali.

La docente, valutate le caratteristiche, gli interessi e le competenze degli alunni, proporrà in linea di massima brani a quattro mani (o a due tastiere), esercizi di consolidamento della lettura delle note, esercizi ritmici, melodici, di educazione dell’orecchio, di scrittura potranno essere utilizzati per consolidare e implementare le capacità esecutive.

Si potranno proporre anche attività creative.

Il corso si concluderà, se possibile, con un concertino finale, in cui gli allievi potranno condividere con amici e familiari ciò che hanno imparato.

Il pianoforte concentra e racchiude dentro di sé tutta l’arte universale.

Franz Liszt