L'apertura dell'Anno Scolastico 2022-2023 organizzato dall'Ufficio Scolastico Regionale del Piemonte ha visto ospite, tra gli altri, anche l'IC Pacchiotti - Revel.

Il nostro Istituto ha presentato un progetto che nella nostra scuola si svolge già da qualche anno, si tratta del Progetto Filo Rosso, un lavoro sul potenziamento cognitivo e lo sviluppo delle capacità emotivo-relazionali. Il progetto fonda le sue basi sul Training messo a punto dal professor Roberto Trinchero, docente di Pedagogia Sperimentale all'Università degli Studi di Torino.

La nostra presenza in questa manifestazione testimonia ancora un volta la forza e la valenza di questo lavoro che cresce ogni anno di più.

Quest'anno inoltre è stata anche costituita un rete con alcune scuole  della Val d'Aosta che quest'anno sperimenteranno Filo Rosso.

Un ringraziamento particolare va al Direttore Generale dell'USR Stefano Suraniti e al suo Staff per averci permesso di essere presenti su questo importante palco e complimenti a tutti i

partecipanti per aver dato vita ad uno spettacolo meraviglioso.

BUON ANNO SCOLASTICO A TUTTI